bike@round per la Settimana della bicicletta – dal 14 al 19 maggio
Nell’ambito della Settimana della Bicicletta, promossa dalla Città di Ivrea in occasione del passaggio del Giro d’Italia, bike@round propone per venerdì 18 maggio alle ore 20,30 il night ride “Ottoemmezzo alle ottoemmezza” e sabato 19 maggio, in collaborazione con i Vigili Urbani, la Scuola di bici per i piccoli ed il Percorso di educazione stradale per i più grandi.
night ride “ottoemmezzo alle ottoemmezza”
venerdì 18 maggio ore 20.30 in piazza Ottinetti ad Ivrea
Un giro di circa 8,5 km con partenza da piazza Ottinetti alla scoperta del fascino della pedalata notturna nel bosco, su un itinerario semplice - ma non banale - adatto ad adulti e ragazzi (con bicicletta almeno misura 24”).
Attrezzatura minima obbligatoria:
@ bicicletta in buono stato funzionante in tutte le sue parti
@ faro anteriore sulla bici o lampada frontale a luce bianca
@ fanalino di posizione posteriore a luce rossa
@ casco, guanti, occhiali con lenti trasparenti
Info e iscrizioni
bike@round tel. 012545174 info@bikearound.it
Carlo Aribone 3356662276 Marco Candellieri 3489134270
NB Il percorso prevede un tratto di sterrato pertanto è consigliato l’uso di mountain bike o trekking/city bike. No bici da corsa.
Il night ride non avrà luogo in caso di maltempo.
Clicca qui e consulta la scheda con il percorso.
Scuola di bici e percorso di educazione stradale
Sabato 19 lo staff di bike@round sarà impegnato ai giardini pubblici (zona Torre di Santo Stefano) nello svolgimento delle attività in programma per i ciclisti in erba, in collaborazione con. A partire dalle ore 11 saranno attive la SCUOLA DI BICI per i più piccini, un percorso sul quale i genitori potranno insegnare ai loro bimbi i primi rudimenti per imparare ad andare in bici... senza pedali, a bordo di biciclette in legno impariamo l'arte dell'equilibrio; il PERCORSO DI EDUCAZIONE STRADALE sul quale i ragazzi potranno imparare sul campo le regole del Codice della Strada attraverso un percorso guidato in bicicletta che consentirà anche di perfezionare la tecnica di guida.
Clicca qui e consulta il programma della Settimana della bicicletta.