CATALOGO BICI DA CORSA

Le colline plasmate dagli antichi ghiacciai, che degradano dalle severe montagne che fanno da corona a Biella e Ivrea, solcate da una fitta rete di strade secondarie, sono lo scenario ideale per pedalare in sicurezza alla ricerca dei più bei scorci di un paesaggio caratterizzato da ambienti naturali intatti e segnato dalla storia e dal lavoro dell’uomo. E se vorrete togliervi qualche bella soddisfazione le salite da Giro d’Italia sono lì che vi aspettano…Le guide bike@round vi faranno pedalare sui più bei percorsi senza dimenticarsi di farvi provare i sapori più autentici di questa terra di grandi vini e di ricercate specialità gastronomiche

Sulle orme di Sigerico: la Via Francigena e non solo

TIPOLOGIA bici da corsa
DIFFICOLTA' @@@@
DURATA 2 giorni
KM PERCORSI 140 circa (65 primo giorno + 75 secondo giorno)
TERRENO strade secondarie
FORMULA Piccolo gruppo con accompagnamento (minimo 4 adulti)

Grandi dovevano essere la meraviglia ed il sollievo dei pellegrini della Via Francigena che si affacciavano sulla pianura dopo avere attraversato le Alpi. Rivivete la loro emozione con questo tour, divertendovi a pedalare in un continuo alternarsi di salite e discese su strade secondarie, tra boschi, antichi borghi e scorci panoramici. Senza dimenticare che siamo nelle terre dell’Erbaluce e del Carema, che potrete degustare in una meritata merenda sinoira o in un pranzo a base di prodotti tipici.
Vai al dettaglio >>

Il mondo ... dietro la collina

TIPOLOGIA bici da corsa
DIFFICOLTA' @@@@
DURATA 7 giorni / 8 notti
KM PERCORSI 300 circa
TERRENO strade asfaltate
FORMULA gruppo

Sette giorni alla scoperta di un ambiante plasmato dagli antichi ghiacciai e impreziosito dalle opere del lavoro degli uomini, in un continuo alternarsi di paesaggi unici. Non mancheranno rinfrancanti soste in caratteristiche cascine.
Vai al dettaglio >>

Saliscendendo

TIPOLOGIA bici da corsa
DIFFICOLTA' @@@@
DURATA 2 giorni / 3 notti
KM PERCORSI 120 circa
TERRENO strade asfaltate
FORMULA gruppo

Due giorni tra Canavese e Biellese, su strade poco trafficate che copiano le colline moreniche con divertenti saliscendi, senza dimenticare di degustare le specialità del territorio.
Vai al dettaglio >>

day@round bici da corsa

Una giornata alla scoperta delle più belle strade del Canavese e della Valchiusella, su misura per la bici da corsa. Soste in posti di ristoro “tutti da scoprire”.
Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni a riguardo clicca qui >>

Tour "on demand"

Siamo a disposizione per organizzare tour personalizzati per sportivi esperti o amatori sulle strade di casa nostra - anche in alternativa o in variante alle proposte del catalogo - e sulle più belle salite del Piemonte e della Valle d’Aosta.  Vai al form e compilalo con le indicazioni e le richieste per il tuo “viaggio”. >>